sabato 27 agosto 2011

La moda .

Che cos'è per me la moda? Ho tante risposte riguardo questo argomento ma la più importante è di sicuro 'essere a suo agio, crearsi una personalità,giocare con gli abbinamenti ed essere chic anche con un capo low cost' . Vorrei iniziare parlando della moda anni '50 credo che questi siano gli anni della vera moda. In questo periodo abbiamo due grandi stilisti come Dior e Yves Saint Laurent (Con Chanel siamo negli anni 20-30 e di lei nel 1926 Vogue scrisse: Coco Chanel ha creato la nuova uniforme della donna moderna).
 Negli anni '60 invece nascevano i mitici Beatles con la loro moda uniforme indossavano pantaloni stretti e corti,giacchette striminzite,uniformi ottocentesche con spalline e stivaletti alla caviglia.Poi c'erano i Rolling Stones i quali preferivano camicie e pantaloni di satin,collane,bracciali e amavano truccarsi. Tutto questo nel campo della musica.Riguardo le modelle,le migliori di quel tempo erano Twiggy,Jean Shrimpton e Veruska.    Anni '60 :








    Negli anni '70: nascevano i Ray Ban,le Timberland e venivano usati i jeans di marca soprattutto da ragazzi di Milano che venivano definiti "Paninari" ovvero giovani di destra. Nasceva anche il mondo Hippy.      Anni '70 :

Negli anni '80 ci fu il successo del made in Italy. Milano strappò la palma di capitale della moda a Torino,Firenze e Roma. Diventarono inoltre famosi stilisti Giorgio Armani,Missoni,Ferrè,Versace,Dolce&Gabbana e Krizia. Il successo di Dolce&Gabbana fu dovuto grazie a Madonna che apprezzava il loro stile.    Anni '80 :




Fino agli anni 80 ci sono stati i cambiamenti principali. Proprio questi cambiamenti hanno dato successo alla moda Italiana che tutt'ora possiamo definirla prettamente unica.

A.B.

7 commenti:

  1. Bel post!!!:)Psassa a visitarci se ti va!!!!:)

    stylecrossroad.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento al mio blog! Carino il tuo, continua così! (: ti seguo.

    http://0uat.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Hello there sweetie! Thanks for the lovely comment over my blog!
    Welcome to Blogger and hope you'll have fun here! The post is really cute and interesting! Hope someday you'll reach many followers and have a successful blog! I'm following you now! Would you like to follow me back?

    Hope you're having a great day!
    http://kikisbookofdreams.blogspot.com/
    xoxo Kiki

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post! Ti seguo. Spero mi riseguirai!
    Ciao
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie per il follow! Abbiamo ricambiato! Anche su Bloglovin' ;)

    The Thousand And One Mises

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte :) vi seguirò con piacere !

    RispondiElimina

Comment please :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...